Una carta d’identità con fototessera generata al computer

CONDIVIDI:

Una carta d’identità con fototessera generata al computer

Ce l’ha il francese Raphaël Fabre, artista ed esperto di modellazione 3D. Dice che la foto è stata approvata senza battere ciglio.

Avete presente quando si parla di grafica fotorealistica? Beh, un professionista di modellazione 3D francese è riuscito a farsi rilasciare una carta d’identità usando una fototessera generata al computer. L’uomo, che si chiama Raphaël Fabre, ha detto che la foto è stata approvata senza battere ciglio.

Fabre ha anche spiegato di non aver voluto fare ricorso a scanner 3D: sarebbe stato più veloce, ma voleva che la foto fosse più artificiale possibile. È partito quindi da un semplice cubo in Blender, poi ha rifinito il modello (vestiti inclusi!) in un altro software. Poi si torna a Blender, con l’applicazione delle luci e degli shader. Una volta renderizzato il progetto si passa a Photoshop per i ritocchi finali e la correzione delle luci, in modo che sembri proveniente da una cabina fotografica. La texture della faccia proviene effettivamente da una foto reale dell’artista.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite è in offerta oggi su a 179 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ce l’ha il francese Raphaël Fabre, artista ed esperto di modellazione 3D. Dice che la foto è stata approvata senza battere ciglio.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com