Stop al confronto prezzi online nei negozi… il brevetto è di Amazon

CONDIVIDI:

Stop al confronto prezzi online nei negozi… il brevetto è di Amazon

Alzi la mano chi non ha mai utilizzato Amazon per confrontare il prezzo di un articolo di un negozio fisico con quello online. Quasi sicuramente lo avrete fatto tutti almeno una volta, ma se rientrate in tale categoria sappiate che il gigante dell’ecommerce ha depositato un brevetto per impedire esattamente questo genere di azioni.

Il brevetto, denominato “Physical Store Online Shopping Control”, potrà essere concesso in licenza a qualsiasi negoziante, e si sostanzia in una tecnologia che, utilizzando la rete Wi-Fi del punto vendita, intercetta determinate richieste di rete come URL o termini di ricerca, e permette di agire su di esse bloccandole o effettuando un redirect.

Se, ad esempio, il rivenditore individua un cliente che sta cercando di accedere al sito web di un concorrente per controllare il prezzo di un articolo e confrontarlo, la soluzione progettata da Amazon può intervenire suggerendo un articolo complementare, bloccare il contenuto del sito stesso o addirittura accedere alla posizione della persona attraverso i punti di accesso wireless, per indicare altri punti vendita della stessa catena dove l’articolo potrebbe essere in promozione.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Amazon deposita un brevetto per bloccare gli utenti nel confronti prezzi in negozio.HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com