Kantar aprile 2017: in attesa di LG G6 e Samsung Galaxy S8

CONDIVIDI:

Kantar aprile 2017: in attesa di LG G6 e Samsung Galaxy S8

Come ogni mese sono disponibili i dati relativi alle vendite di smartphone divise per ecosistema da Kantar Worldpanel, e riguardano i tre mesi di febbraio, marzo e aprile 2017. È un periodo importante per Android perché racchiude il Mobile World Congress, in cui vengono presentati i principali top di gamma (e non solo) dell’anno nuovo, e l’inizio delle loro vendite. Ma è chiaro che i report più significativi saranno quelli dei prossimi due mesi: i due “pesi massimi” Galaxy S8 (e Plus) e LG G6 sono arrivati sul mercato verso la fine di aprile.

Nel periodo in oggetto, comunque, le notizie sono più o meno buone per Android e iOS a seconda del mercato che si guarda. Entrambi hanno guadagnato share un po’ ovunque, ma il Robottino continua a perdere quote in uno dei più importanti, ovvero quello statunitense, in favore di iOS. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, Android ha perso il 5,9 per cento, iOS ha guadagnato il 5,8. Una chiara indicazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che la corsa nel mercato degli ecosistemi per smartphone è ormai a due.

iOS è anche cresciuto bene in Cina – o meglio, si è ripreso bene rispetto al mese scorso, dove aveva toccato un bassissimo 12,4 per cento. Le quote sono salite al 16,2 per cento, ma nello stesso periodo dell’anno scorso la situazione era ancora migliore, con uno share del 20 per cento. In ogni caso l’ultima generazione di iPhone, 7 e 7 Plus, rappresenta da sola l’8,5 per cento di tutti gli smartphone venduti da quelle parti.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, in offerta oggi da Infotel Italia a 398 euro oppure da ePRICE a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

È un periodo importante per Android perché racchiude il Mobile World Congress, in cui vengono presentati i principali top di gamma (e non solo) dell’anno nuovo, e l’inizio delle loro vendite. Ma è…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com