Apple vuole trasformare iPhone in in una banca dati sulle informazioni mediche

CONDIVIDI:

Apple vuole trasformare iPhone in in una banca dati sulle informazioni mediche

Abbiamo già più volte parlato degli sforzi di Apple in ambito medico, cominciati con la piattaforma HealthKit ed il numero crescente di rumor sulla possibile presenza di nuovi sensori nei prossimi Apple Watch, che potrebbero essere in grado di monitorare parametri vitali come ad esempio la concentrazione di glucosio nel sangue.

Secondo quanto appreso dalla CNBC, i programmi di Apple in ambito medico sarebbero appena al primo stadio evolutivo, pare infatti che l’azienda abbia messo in piedi un team dedicato, che starebbe lavorando attivamente con sviluppatori, ospedali e grandi gruppi in ambito sanitario, con il fine di trasformare iPhone in una sorta di grande banca dati per le informazioni di salute di ogni individuo.

L’idea è di trasformare il nostro smartphone in un magazzino dati sempre aggiornato e consultabile da medici e ospedali all’occorrenza, sfruttando anche le funzionalità cloud per una migliore gestione a distanza delle informazioni.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

L’idea è di trasformare il nostro smartphone in un magazzino dati sempre aggiornato e consultabile da medici e ospedali all’occorrenza, sfruttando anche le funzionalità cloud per una migliore…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com