Google Backup and Sync rimpiazzerà il client Google Drive per Mac e PC

CONDIVIDI:

Google Backup and Sync rimpiazzerà il client Google Drive per Mac e PC

Google ha annunciato poche ore fa l’arrivo di novità importanti in merito all’interazione tra il suo servizio di archiviazione cloud Google Drive e i sistemi operativi per computer, Windows e macOS. Come molti sapranno, è disponibile da tempo un client che permette di sincronizzare in tempo reale la cartella Google Drive in modo da renderla accessibile attraverso un normale file manager, come Esplora Risorse o Finder; Google lo rimpiazzerà a breve con un nuovo programma che si chiamerà Backup and Sync.

Google non scende molto nel dettaglio su quali saranno le novità di Backup and Sync. Diffonde la foto che vedete qui di seguito e dice che sarà integrato con il client di sincronizzazione di Google Foto, poi specifica che si tratterà di una soluzione dedicata al mondo consumer e che gli utenti aziendali farebbero meglio a tenersi il client attuale, nell’attesa dell’arrivo di Drive File Stream, soluzione pensata specificamente per loro. Osservando l’immagine sembra comunque che si potranno scegliere più cartelle da sincronizzare: una soluzione, insomma, più completa e versatile di quella attuale.

Molto probabilmente arriverà un annuncio un po’ più corposo e dettagliato nel blog ufficiale più avanti, a ridosso del rilascio (avverrà il 28 giugno). Il post di cui vi stiamo parlando oggi, pubblicato sul blog della G Suite, sembrava più un avvertimento per gli amministratori aziendali affinché non siano colti di sorpresa.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 259 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google non scende molto nel dettaglio su quali saranno le novità di Backup and Sync. Sembra comunque che si potranno scegliere più cartelle da sincronizzare.HDblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com