Droni salva vita, 16 minuti più veloci nel trasporto di un defibrillatore

CONDIVIDI:

Droni salva vita, 16 minuti più veloci nel trasporto di un defibrillatore

Spesso parliamo di utilizzi alternativi a quello ludico per quanto riguarda i droni, tra quelli che maggiormente attirano la nostra attenzione ci sono sicuramente quelli legati alle operazioni di salvataggio e ai servizi di pubblica utilità.

E’ recentemente emersa un’interessante ricerca effettuata presso il Karolinska Institute di Stoccolma, secondo la quale un drone potrebbe essere la miglior soluzione salva vita in caso di arresto cardiaco. I test sul campo hanno dimostrato che un multicottero da trasporto con defibrillatore a corredo è in grado di arrivare con circa 16 minuti di anticipo rispetto ai servizi di emergenza nel luogo dove c’è necessità di soccorso immediato. La ricerca è stata svolta utilizzando un modello specifico sviluppato in Svezia e dotato di un defibrillatore di tipo automatico (DAE), pensato per essere utilizzato anche da un’utenza non professionista (in condizioni critiche e senza operatori medici sul posto). Ecco una clip che mostra in azione il drone testato.


L’iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Spesso parliamo di utilizzi alternativi a quello ludico per quanto riguarda i droni, tra quelli che maggiormente attirano la nostra attenzione, ci sono sicuramente quelli legati alle operazioni di…HDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com