Roaming Zero: AGCOM invita i consumatori a denunciare irregolarità

CONDIVIDI:

Roaming Zero: AGCOM invita i consumatori a denunciare irregolarità

L’AGCOM non perde tempo e, nel giorno in cui entra definitivamente in vigore la normativa europea sul roaming zero, lancia un eloquente monito agli operatori telefonici italiani: la vigilanza sul rispetto delle regole sarà massima. In presenza di una normativa semplice nei suoi principi base, ma molto articolata, la pronuncia dell’Autorità Garante rappresenta un’incoraggiante rassicurazione per i consumatori.

L’attività di controllo, chiarisce l’autorità Garante, prenderà in considerazione anche l’eventuale applicazione delle eccezioni previste dalla normativa comunitaria. Come dovrebbe esser chiaro, infatti, i singoli operatori possono chiedere deroghe al divieto di applicare un sovrapprezzo per il roaming, ma si tratta di ipotesi soggette ad una dettagliata procedura e ammissibili a condizioni ben precise (non ripetiamo cose già dette nel nostro #report che può essere consultato QUI nella sua interezza).

Per porre in essere l’attività di controllo, l’AGCOM si servirà anche delle segnalazioni dei consumatori che sono invitati a denunciare qualsiasi tipo di violazione della normativa sul roaming zero.


L’iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

I consumatori dovranno essere parte attiva del processo di applicazione delle nuove regole, denunciando irregolarità all’AGCOMHDblog.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com