I TV OLED Panasonic EZ950 arrivano a luglio: si parte da 3.000€

CONDIVIDI:

I TV OLED Panasonic EZ950 arrivano a luglio: si parte da 3.000€

I TV OLED Panasonic EZ950 arriveranno in Italia a luglio. Questa serie comprende un 55″ e un 65″. I pannelli sono forniti da LG Display mentre il processore è lo stesso Studio Colour HCX2 (Hollywood Cinema Experience) che troviamo sulla serie EZ1000. Si tratta della più potente elaborazione video realizzata da Panasonic. La riproduzione dei colori è affidata a 3D look-up table (si usano per convertire e correggere i colori) simili a quelle impiegate per le produzioni cinematografiche. Per questo motivo i TV OLED Panasonic vengono definiti come virtualmente perfetti sotto questo punto di vista.

Panasonic ne è tanto certa da dichiarare un “Delta Zero“, ovvero l’assenza di errori nella capacità di visualizzare colori identici al riferimento. HCX2 viene inoltre in aiuto anche per la riproduzione delle immagini “near black”, ovvero tutto quello che si posiziona molto vicino al nero assoluto (le scene molto scure). Nelle recensioni dei TV OLED abbiamo visto come questo sia stato spesso un limite per questa tecnologia. C’è infatti la tendenza a perdere alcuni dettagli nel nero assoluto, che diventa quindi tanto buio da risultare una macchia indistinta. Anche le sfumature vengono riprodotte con una precisione inferiore.

A differenziare la serie EZ1000 dalla EZ950 sono essenzialmente due caratteristiche: la prima è l’assenza, sui TV EZ950, del pannello OLED Master HDR. Non è quindi presente il filtro Absolute Black, capace di assorbire la luce presente nell’ambiente ed anche il riverbero, in modo da garantire una migliore riproduzione del nero in qualunque condizione. Anche la gestione dei particolari sui livelli vicini al nero assoluto è meno raffinata rispetto alla serie top di gamma. La seconda differenza riguarda la sezione audio: gli EZ950 offrono speaker integrati da 40W e non una soundbar vera e propria.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 310 euro oppure da ePRICE a 398 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

I TV OLED Panasonic EZ950 arriveranno in Italia a luglio con prezzi a partire da 2.999 Euro.http://hdblog.it/feed/

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.