Netflix limita il numero dei download disponibili durante l’anno

CONDIVIDI:

Netflix limita il numero dei download disponibili durante l’anno

Netflix, come noto, ha introdotto la possibilità di scaricare i contenuti (su alcuni dispositivi) dalla fine dello scorso anno. Questa novità è stata ovviamente accolta con favore dall’utenza. A distanza di qualche mese è però spuntata una limitazione inaspettata che potrebbe far storcere il naso a molti. Alcuni video non si possono scaricare illimitatamente. Anche se Netflix non lo aveva mai dichiarato prima, sussiste un limite per alcuni contenuti.

Ciascun account può quindi scaricare alcuni film o serie TV per un certo numero di volte durante l’arco di un anno. È evidente che non si tratti di un’iniziativa riconducibile a Netflix. Il colosso dello streaming ha probabilmente accettato questa limitazione per volontà dei detentori dei diritti, pena il non poter offrire il download (nemmeno per una singola volta) di alcuni contenuti.

Abbiamo effettuato una prova per verificare la questione e abbiamo scelto la serie “American Crime Story” (ovviamente prodotta da terzi: riteniamo che il limite non si applichi ai contenuti originali Netflix). Il limite esiste: al secondo tentativo di download è comparso un messaggio di errore che recitava: “Questo titolo può essere scaricato solo un’altra volta“. Abbiamo poi completato il download, cancellato il file e provato a scaricarlo di nuovo. L’applicazione non ce lo ha permesso: “Hai raggiunto il limite annuale di download per questo titolo (10016 – 22006)”.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il numero di download di alcuni film e serie TV su Netflix è limitato.http://hdblog.it/feed/

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.