Apple iPad Pro 10.5, teardown conferma 4 GB di RAM e batteria da 8.134 mAh

CONDIVIDI:

Apple iPad Pro 10.5, teardown conferma 4 GB di RAM e batteria da 8.134 mAh

Apple iPad Pro è in vendita da poche ore nei negozi di tutto il mondo, e i ragazzi di iFixit sono già riusciti ad aprirlo e smontarlo fino all’ultimo chip. Non stupirà nessuno sapere che l’indice di riparabilità è estremamente basso, come al solito – due punti su dieci. Tra le maggiori criticità spiccano:

  • Quantità elevata di adesivo che blocca la batteria, e nessuna linguetta per estrarla come succedeva in iPad Pro dell’anno scorso.
  • La porta Smart Connector è praticamente impossibile da sostituire, ma se non altro non ha parti mobili e difficilmente si romperà.
  • Il display LCD e il pannello anteriore di vetro sono fusi insieme; l’apertura del device, di conseguenza, è un po’ più semplice, ma aumentano i rischi di rottura durante il procedimento e i costi dei ricambi.
  • Massiccio uso di adesivo un po’ ovunque.

Fortunatamente ci sono anche alcuni aspetti positivi, ovvero la conferma di due dettagli tecnici che Apple non ama rivelare: RAM e capacità della batteria. Quest’ultima è un’unità da 8.134 mAh, 3,77 V e 30,8 Wh.

Per quanto riguarda la RAM, ci sono due chip da 2GB di LPDDR4 a 1.600 MHz; totale quindi 4 GB. Il produttore è Micron, e il codice modello specifico del chip è MT53B256M64D2PX-062. Nell’immagine qui di seguito sono i due chip evidenziati in arancione. Gli altri colori indicano:


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Amazon a 495 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Per il resto, non stupirà nessuno sapere che l’indice di riparabilità è estremamente basso, come al solito.HDblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + uno =

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com