ARKit, la piattaforma AR di Apple nelle prime demo

CONDIVIDI:

ARKit, la piattaforma AR di Apple nelle prime demo

Tra le novità presentate durante il WWDC 2017 di cui meno abbiamo parlato, trova spazio per certo la nuova piattaforma ARKit, creata per gli sviluppatori che vogliono creare contenuti in realtà aumentata su iOS. Oggi vi mostriamo uno dei primi e convincenti test che cominciano ad essere pubblicati dai developer per mostrare il potenziale del software.

ARKit permette di far interagire in modo convincente il mondo reale con la computer grafica, al fine di creare applicazioni in realtà aumentata di tipo avanzato. Per ottenere ciò, si sfruttano la fotocamera integrata ed i sensori montati sui dispositivi iOS, senza perciò necessitare di alcun hardware specifico oltre al nostro iPhone/iPad.

Secondo il parere dello sviluppatore Cody Brown, è incredibile come i risultati ottenibili siano particolarmente convincenti ed eleganti allo stesso tempo, complice anche una gestione automatica in tempo reale di ombre e luci che ha quasi del magico per come riesce a tener conto delle condizioni ambientali reali. Naturalmente ci vorrà un po’ di tempo prima che questa tecnologia venga sviscerata, ma un primo risultato è visibile nella demo a seguire.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Amazon a 495 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oggi vi mostriamo uno dei primi e convincenti test, che cominciano ad essere pubblicati dai developer per mostrare il potenziale del software.http://hdblog.it/feed/

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com