Apple brevetta sensore biometrico integrato al pulsante di accensione

CONDIVIDI:

Apple brevetta sensore biometrico integrato al pulsante di accensione

Uno dei misteri che avvolgono l’iPhone di prossima generazione riguarda il posizionamento del sensore delle impronte digitali. Fino ad oggi sono stati infatti numerosi – e discordanti – i rumor a riguardo, evidenziando una sostanziale carenza di informazioni dettagliate a riguardo.

A fomentare l’incertezza ci pensa anche Apple che, negli ultimi tempi, ha depositato non pochi brevetti incentrati sulla tecnologia per lo sblocco del dispositivo tramite impronte digitali. Alcuni di questi fanno riferimento a un sistema “immerso” nel display – che, a quanto pare, occuperà la quasi totalità della scocca anteriore – altri ad un più classico metodo di sblocco tramite sensore posizionato nella parte posteriore.

L’ultimo brevetto in ordine di tempo depositato da Apple fa riferimento tuttavia ad un’ulteriore ipotesi: “Finger biometric sensor assembly including direct bonding interface and related methods” altro non è che una tecnologia che prevede l’integrazione di un sensore biometrico all’interno di un pulsante, eventualmente ricoperto di un sottile strato di vetro zaffiro: in sostanza, non si tratterebbe di nulla di nuovo rispetto a quanto già visto sui modelli più recenti di iPhone. A cambiare è però la posizione del pulsante sul dispositivo, rendendo la soluzione idonea proprio per gli smartphone privi di pulsante Home: analizzando il brevetto, infatti, il sensore potrebbe essere integrato (preferibilmente) nella parte alta del telefono all’interno di un piccolo tasto dedicato (potrebbe anche trattarsi del tasto di accensione), ma la documentazione pubblicata dall’USPTO rivela che il sensore delle impronte digitali potrebbe essere posizionato in qualsiasi altro punto della scocca grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

L’azienda di Cupertino sta valutando diverse opzioni in merito al posizionamento del sensore delle impronte digitali sul nuovo iPhone 8.http://hdblog.it/feed/

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com