Ufficiale: TIM annuncia il Roaming gratuito in tutta Europa

CONDIVIDI:

Ufficiale: TIM annuncia il Roaming gratuito in tutta Europa

Dopo un breve periodo di incertezza, causato dalla modifica della descrizione delle soglie dall’app MyTIM Mobile, senza che a questo seguisse un comunicato ufficiale, TIM ha finalmente pubblicato una pagina dedicata all’introduzione del roaming gratuito in Europa.

Arriva quindi la conferma ufficiale da parte dell’operatore, accompagnata da tutti i dettagli che portano finalmente chiarezza sull’applicazione del cosiddetto Roaming Zero. Stando a quanto dichiarato dal sito TIM, questo si applica sia ai clienti Ricaricabili che in Abbonamento, a patto che, in un periodo di 4 mesi, la maggior parte del loro traffico sia effettuato in Italia. Questo al fine di ribadire che il roaming gratuito è destinato principalmente ai viaggiatori occasionali e un eventuale abuso di questa possibilità verrà sanzionato tramite l’applicazione dei sovrapprezzi definiti dalla Regolamentazione Europea.

Chiarito questo semplice, ma importante, dettaglio, TIM ci informa che sarà possibile usufruire in Europa dei propri piani tariffari, senza costi aggiuntivi. Questo include minuti, SMS e Giga, i quali verranno conteggiati normalmente come se il cliente li stesse consumando all’interno del suolo nazionale. Vengono aboliti anche i costi relativi alla ricezione delle chiamate, la quali non comporteranno più un esborso aggiuntivo per l’utente all’estero.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 302 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.