Intel Xeon Platinum 8176: primi benchmark della CPU a 28 Core

CONDIVIDI:

Intel Xeon Platinum 8176: primi benchmark della CPU a 28 Core

Se AMD è pronta a rispondere ai processori Skylake-X sul versante consumer, Intel alza ulteriormente il tiro e mostra i primi benchmark del suo nuovo Xeon Platinum 8176. A distanza di circa un mese dalla presentazione ufficiale, l’azienda di Santa Clara offre un assaggio di quelle che sono le potenzialità di questa CPU in Multi-Thread, svelando il risultato ottenuto nel benchmark di rendering Cinebench 15.

Basato sempre su architettura Skylake a 14nm, lo Xeon Platinum 8176 è una CPU da 28 Core con Hyper-Threading, quindi un totale di 56 Core logici; il clock è di 2,1 GHz, che arriva a 3,8 GHz in Turbo su un solo Core e 2,8 GHz su tutti i Core. Il resto delle caratteristiche prevede invece 39,4 MB di Cache L3, supporto a memorie DDR4 e un TDP di ben 165 Watt.

Come se non bastasse, il test è stato eseguito in configurazione Dual-CPU, per un totale quindi di 56 Core fisici e 112 logici. Inutile dire che nessuna CPU al momento è in grado di competere con lo Xeon Platinum 8176:


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 302 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com