tvOS 11 introduce il collegamento diretto tra Apple TV e AirPods

CONDIVIDI:

Tra le tante novità presentate alla WWDC 2017, Apple non ha dedicato molto tempo ad illustrare quelle che saranno presenti su tvOS 11, il prossimo major update del sistema operativo di Apple TV. Fortunatamente la casa di Cupertino ha già reso disponibile la prima Developer Beta di tvOS 11, quindi non passerà molto tempo prima che comincino ad emergere maggiori dettagli sulle funzionalità di questo update.

Le prime novità ci giungono dai colleghi di 9to5Mac, i quali hanno scoperto che, finalmente, tvOS 11 ha introdotto il supporto nativo alle cuffie AirPods o, più in generale, alle cuffie dotate del nuovo chip W1, quindi anche le nuove Beats X. Sebbene Apple TV integri il supporto al bluetooth audio, sino ad ora non era possibile collegare rapidamente questo genere di cuffie, se non ricorrendo alla procedura di abbinamento manuale tipica per qualsiasi accessorio bluetooth.

Ora, grazie a tvOS 11, basterà che le cuffie siano collegate al nostro account iCloud, per fare in modo che Apple TV le rilevi automaticamente tra i dispositivi di riproduzione audio, rendendo molto più semplice ed intuitivo il processo di abbinamento. Non si tratta certo di una delle novità più attese per la nuova major release di tvOS, tuttavia è interessante notare come le AirPods, e dispositivi simili, siano sempre più integrati all’interno dell’ecosistema di prodotti Apple. Ora non ci resta che attendere ulteriori novità, magari più sostanziose, su tvOS 11.


L’iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tecnosellcom a 459 euro oppure da Amazon a 735 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com