Rumor Samsung: S-GPU proprietaria sui SoC Exynos nel 2018

CONDIVIDI:

I grossi investimenti che Samsung mette in atto nel settore della Ricerca e Sviluppo non sono certo un segreto; il produttore sudcoreano è una delle società che maggiormente investe in questo campo e, tra i vari ambiti di ricerca, sembra aver mostrato un notevole interesse anche per il mondo delle GPU.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, più precisamente da Weibo, pare che Samsung stia per mostrare pubblicamente i frutti di questa lunga ricerca, introducendo la sua nuova GPU proprietaria all’interno dei SoC Exynos top di gamma del 2018. Il nome in codice di questa GPU, al momento, è un semplice e scontato S-GPU, tuttavia non sono ancora emersi dettagli tecnici riguardo l’eventuale reference design, tecnologie supportate e potenza.

Ma facciamo un passo indietro e poniamoci una domanda: quanto possono essere affidabili queste dichiarazioni? Samsung ha già dimostrato di essere perfettamente in grado di realizzare delle ottime CPU da utilizzare sui propri SoC Exynos: a partire dal 7420 utilizzato sulla generazione Galaxy S6, Samsung ha messo in campo dei processori in grado di mettere in difficoltà tutte le principali proposte della concorrenza, in ambito Android, offrendo alcuni dei chip più avanzati sul mercato.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da eBay a 198 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com