Rai 4K trasmetterà “Stanotte a Venezia” il 13 giugno

CONDIVIDI:

Rai 4K tornerà attiva il 13 giugno prossimo perStanotte a Venezia“. Il programma sarà trasmesso in prima serata sia su Rai 1 in HD sia su Rai 4K, canale 210 di tivùsat. “Stanotte a Venezia” è l’ultima tappa del ciclo condotto da Alberto Angela. La realizzazione ha richiesto una mole notevole di lavoro: per le sole riprese effettuate dopo il tramonto è stato necessario raccogliere materiale per più di un mese. Il materiale è stato poi elaborato per svariate ore in post-produzione. Sono state naturalmente impiegate videocamere 4K e anche droni per sorvolare piazza San Marco.

La produzione ha anche coinvolto grandi attori per le ricostruzioni storiche: Lino Guanciale nei panni di Giacomo Casanova e Giancarlo Giannini in quelli del commediografo della Serenissima Carlo Goldoni. L’iniziativa è stata portata a termine grazie alla cooperazione tra Eutelsat, tivùsat e Rai (nello specifico Rai Way e DBW Communication).

Il teleporto Parigi-Rambouillet di Eutelsat svolgerà un ruolo chiave per portare “Stanotte a Venezia” in Ultra HD nelle case degli italiani. Nella struttura, alle porte della capitale francese, arriverà infatti il segnale prodotto dal Centro di Produzione Rai di Napoli, che successivamente verrà lanciato nello spazio verso HOTBIRD a 13 gradi Est per poi proseguire in direzione delle abitazioni degli utenti. Per la ricezione è necessaria una parabola, un televisore Ultra HD e una Cam certificati tivùsat.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 171 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com