Plantronics annuncia le cuffie da gaming con Dolby Atmos

CONDIVIDI:

Plantronics ha annunciato una gamma di cuffie da gaming con supporto a Dolby Atmos. I modelli in arrivo sono tre: RIG 400LX, RIG 600LX e RIG 800LX. Tutti i prodotti sono stati sviluppati per utilizzare Dolby Atmos for Headphones su Xbox One, Xbox One S, Project Scorpio e PC con Windows 10. La tecnologia Dolby sfrutta la sua natura “object-based” (alcuni suoni sono identificati come oggetti e possono essere assegnati a determinati diffusori) per ricreare una precisa collocazione spaziale dei suoni. In questo modo i giocatori possono ottenere dettagliate informazioni sulla collocazione di tutti i rumori ed i suoni che li circondano. L’intento è di ricreare un’esperienza più coinvolgente.

Al top della gamma si posizionano le RIG 800LX, un modello wireless (2,4GHz in radiofrequenza) con trasduttori da 40 mm e bass tubes. La risposta in frequenza è compresa tra 20Hz e 20 kHz mentre l’impedenza è di 32 ohm. Le cuffie offrono un microfono integrato con cancellazione del rumore, i controlli collocati direttamente sulle cuffie e una batteria da 1.500 mAh, capace di garantire fino a 24 ore di funzionamento (30 minuti di ricarica sono sufficienti per 3 ore di funzionamento).

RIG 600LX e RIG 400LX utilizzano un cavo con jack da 3,5 mm e una centralina di controllo LX1 Amp, da installare direttamente sul Joypad di Xbox. Le cuffie 600LX sono dotate degli stessi trasduttori delle 800LX, mentre le 400LX sono prive di bass tubes. Entrambi i modelli sono provvisti di un microfono rimovibile con riduzione del rumore. Anche l’estetica è differente.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com