Microsoft, diverse novità in cantiere per l’interfaccia di Cortana

CONDIVIDI:

Molteplici fonti confermano a Thurrott.com e Windows Central che Microsoft starebbe studiando una nuova interfaccia per Cortana. Per certi versi potrebbe definire un ritorno alle origini: l’idea è di spostare il suo pulsante nel System Tray, come si voleva fare inizialmente. Si è poi deciso di metterla nella taskbar, vicino a Start, per renderla più visibile agli utenti, ma in questa posizione ha un problema: si può nascondere facilmente. Ora Microsoft starebbe testando il suo posizionamento tra l’orogio e il Centro Notifiche.

La nuova posizione non è l’unica novità, a quanto pare. Microsoft sta anche cercando di sviluppare una “Conversational UI” – termine piuttosto complesso per intendere un’interfaccia più simile a quella di una chat testuale, esattamente come fa Google con il suo Assistant. Stando a quanto riportano le fonti, Cortana è anche in grado di suggerire alcune risposte quando ci pone delle domande.

Non è chiaro quando e se la novità verrà presentata: nessuna fonte riporta alcuna, sia pur vaga, tempistica. È comunque doveroso osservare che lo sviluppo è nelle primissime fasi, quindi potrebbe anche essere scartato se risultasse poco convincente.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com