Google cede Boston Dynamics a SoftBank

CONDIVIDI:

Google ha ufficialmente venduto Boston Dynamics, società di robotica nota anche al grande pubblico per i numerosi ed in alcuni casi bizzarri prototipi. La notizia proviene direttamente dalla holding madre, Alphabet, che dopo alcuni mesi di trattative ha confermato la cessione del gruppo alla giapponese SoftBank, insieme ad un’altra società di robotica denominata Schaft, acquisita sempre da Google nel 2013.

Le motivazioni che hanno portato il gigante di Mountain View a disinvestire risorse in questo settore, sono legate alla scarsa profittabilità dell’asset nei prossimi anni, con specifico riferimento agli introiti ricavabili dalla vendita dei robot ”consumer-friendly“. Per SoftBank si è trattato invece di un piatto decisamente ricco, vista l’esperienza maturata nella robotica con Aldebaran Robotics e il robot Pepper, capace di capire le emozioni umane, già ampiamente diffuso sul mercato consumer.

Masayoshi Son, amministratore delegato di SoftBank, ha commentato con grande entusiasmo la notizia:


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com