Ecco i primi auricolari Nokia dell’era HMD

CONDIVIDI:

Nokia sta finalmente tornando. Lo diciamo da mesi, è vero, e ogni volta con ottime motivazioni – l’annuncio della nuova era HMD, la presentazione al MWC 2017. Ma già oggi è possibile acquistare un 3310 (2017) per pochi spiccioli presso molti shop online e fisici italiani, e tra poco arriveranno anche gli smartphone Android. Insomma, il ritorno si sta concretizzando in questi giorni – e si completerà, secondo i piani, entro la fine del mese per noi europei.

Oggi il sito ufficiale Nokia rivela i nuovi auricolari in-ear – un modello cablato (WH-501) e uno wireless (BH-501). Sono pensati principalmente per chi ama fare attività fisica, con un archetto per favorire l’aggancio all’orecchio. Gli auricolari wireless sono leggermente più grandi degli altri, ma per il resto hanno caratteristiche e aspetto analoghi. Le immagini parlano da sole, mentre per le specifiche tecniche troviamo:

  • Risposta in frequenza: 20~20.000 Hz per entrambi i modelli
  • Impedenza 16 Ohm ± 15 per cento per entrambi i modelli
  • Sensibilità driver: 94±4dB 1mW per entrambi i modelli
  • Sensibilità microfono: -42±4dB per le cuffie a filo, -11±4dB per quelle wireless
  • Dimensioni driver: 9 millimetri per entrambi i modelli
  • Resistenza a polvere, sudore e schizzi d’acqua per entrambi i modelli

Benché gli altoparlanti abbiano le stesse dimensioni, nelle cuffie cablate vengono definiti Premium, mentre in quelle wireless High Definition; difficile, da qui, capire quale dei due sia la scelta migliore e perché. Le cuffie wireless hanno un’autonomia fino a otto ore sia in chiamata sia nell’ascolto della musica, 144 ore in standby, e si ricaricano in un’ora e mezza. Sono due unità a 45 mAh – una per auricolare. Non manca la compatibilità con protocollo Bluetooth in versione 4.1.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, in offerta oggi da puntocomshop a 391 euro oppure da ePRICE a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.