Authenticator: accesso semplificato dallo smartphone su Android e iOS

CONDIVIDI:

Dopo averla vista in beta su Android e iOS nel corso del mese di gennaio, Microsoft ha annunciato sul proprio blog ufficiale l’introduzione della nuova funzionalità di accesso per i propri account attraverso l’app Microsoft Authenticator.

A partire dal nuovo aggiornamento, infatti, tutti gli utenti saranno adesso in grado di effettuare il login sulle app e siti web che utilizzando un account Microsoft in maniera ancora più veloce e senza l’utilizzo di alcuna password. Il nuovo metodo di sblocco, che si propone come “unica soluzione per verificare in modo rapido e sicuro la propria identità online, per tutti gli account”, consentirà di ricevere una notifica push sul proprio smartphone attraverso cui inserire un PIN o utilizzare la propria impronta digitale registrata.

Il tutto verrà gestito in maniera assolutamente automatica da Microsoft che, inoltre, si dice certa in merito alla sicurezza di tale nuova modalità di sblocco, definita “più facile rispetto allo standard di verifica in due passaggi e significativamente più sicura dell’utilizzo di una password che può essere dimenticata, compromessa o vittima di phishing”.


Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Specify Facebook App ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Facebook Login to work

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.