Arriva il supporto a WebRTC e ORTC nelle Universal App di Windows 10

CONDIVIDI:

A distanza di meno di un mese dalla prima apparizione sperimentale nella versione Insider di Microsoft Edge, Microsoft annuncia che il supporto al protocollo WebRTC è ora disponibile per tutte le app UWP. A fargli compagnia c’è anche il protocollo ORTC.

Entrambi i protocolli fanno parte del progetto RTC, uno standard per trasferire contenuti multimediali in tempo reale e senza bisogno di plugin aggiuntive da browser e app mobile; l’esempio più famoso di questa tecnologia è la capacità di eseguire videochiamate direttamente da sito Web, senza bisogno di installare app e componenti aggiuntivi del browser.

WebRTC è sviluppato da Google, mentre ORTC dalla Open Peer Foundation, ed è un’evoluzione di WebRTC: in particolare, garantisce agli sviluppatori un controllo granulare sui canali di trasporto dei dati e sfrutta un formato di descrizione delle capacità del client che riceve in formato standard (JSON) invece di uno specifico (SDP).


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 429 euro oppure da Amazon a 707 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Specify Facebook App ID and Secret in Super Socializer > Social Login section in admin panel for Facebook Login to work

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.