YouTube annuncia il supporto ai 4K per le dirette video

CONDIVIDI:

YouTube gioca d’anticipo rispetto alla concorrenza e cala l’asso, rendendo disponibile, da oggi, la possibilità di effettuare le dirette video anche in risoluzione 4K UHD. Gli utenti potranno utilizzare la massima definizione sia per le trasmissioni normali che per quelle a 360°, ovviamente a patto di avere a disposizione una connessione in grado di offrire una banda in upload di oltre 7Mbps.

Con questa mossa, YouTube assesta un colpo duro al suo principale concorrente Twitch, ovvero la piattaforma di riferimento per quanto riguarda lo streaming di contenuti in diretta, sopratutto a tema ludico. Twitch dispone infatti di un’offerta strutturata in modo più efficace, grazie alla gestione dei canali, delle donazioni e molto altro, tuttavia da oggi YouTube si porta avanti giocando la carta della qualità elevata, sempre più ricercata dagli utenti che hanno gradualmente accesso a connessioni più performanti.

Se volete avere un assaggio delle potenzialità offerte dallo streaming in 4K, potrete seguire la diretta dei The Game Awards 2016 che verrà trasmessa, anche in 4K, il prossimo 2 dicembre a partire dalle 2:30 del mattino ora italiana.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Media World a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.