Microsoft Garage, arriva Clip Layer per migliorare il copia-incolla di Android

CONDIVIDI:

Arriva una nuova app dal sempre attivissimo laboratorio Microsoft Garage. Come sappiamo, si tratta di un “incubatore di app” interno all’azienda, in cui i dipendenti possono lavorare a software disponibili per qualsiasi piattaforma. Clip Layer è pensata per Android, e si concentra su una funzione del sistema da sempre controversa: il copia-incolla, che alcuni giudicano poco intuitivo e non sempre affidabile.

L’app è stata sviluppata a partire da un’idea di Steve Won, senior designer nella divisione Office e già autore dell’apprezzata Hub Keyboard. Quando richiamata, premendo a lungo il pulsante Home (fisico o virtuale), l’app crea un layer trasparente universale. Basta quindi selezionare il contenuto da copiare, anche in aree che prima non era possibile selezionare, e poi scegliere l’operazione da eseguire – inserirlo nella clipboard, condividerlo per email o qualsiasi altra app di nostra preferenza.

Come spesso accade con Microsoft Garage, l’app è completamente gratuita, ma disponibile per il download solo negli Stati Uniti. Se volete provarla, comunque, potete scaricare l’APK da apkmirror e installarlo manualmente.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 369 euro oppure da Amazon a 582 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.