L'Internet Archive vuole spostarsi in Canada per paura di Trump

CONDIVIDI:

L’Internet Archive è una sorta di biblioteca digitale no-profit in cui sono archiviate tantissime tipologie di contenuti, tra cui siti Web, vecchi programmi (perfino Windows 3.1), video, ebook e clip audio. I suoi data center offrono già intorno ai 15 Petabyte (15.000 Terabyte) di dati, e alcuni servizi avanzati come la Wayback Machine, che permette di consultare vecchie istanze dei siti Web. Viene usato molto dai giornalisti che si occupano in particolare di fact checking.

Lo scopo dell’Internet Archive è garantire l’accesso universale e gratuito a tutta la conoscenza che ospita; uno scopo che teme di non poter perseguire sotto l’amministrazione Trump.

Il 9 novembre, l’America si è svegliata con una nuova amministrazione che promette cambiamenti radicali. È stato un chiaro promemoria che istituzioni come la nostra, progettate per il lungo termine, devono essere progettate per resistere ai cambiamenti.


Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Puntocomshop a 380 euro oppure da Trony a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com