Filo del joypad di NES Classic troppo corto? In arrivo il kit wireless di 8bitdo

CONDIVIDI:

La Nintendomania è tornata a dilagare grazie al nuovo NES Mini Classic; e noi ci faremmo anche prendere, se non fosse che è così difficile da trovare in Rete. E poi c’è un piccolo ostacolo che non permette di godersi fino in fondo questa riuscitissima operazione nostalgia della casa nipponica: il filo troppo corto del controller. Ne abbiamo parlato anche durante la nostra puntata di Presa Diretta, anche se, è vero, probabilmente l’uso dal divano non è quello che aveva in mente Nintendo.

In ogni caso, 8bitdo ha annunciato che è in arrivo sul mercato il suo nuovo kit di controllo wireless studiato apposta per la mini-console di Nintendo. Si chiama NES30 Classic Edition Set, e sarà disponibile all’acquisto verso la metà di dicembre. Non è l’unico kit di questo tipo, ma ha alcune caratteristiche che lo rendono la scelta ideale. È composto da due parti:

  • Il Retro Receiver è un dongle Bluetooth con attacchi specifici del NES Mini Classic si collega alla console. È compatibile con svariati gamepad disponibili in commercio, inclusi il Dual Shock 3 e 4 e i controller di Nintendo Wii e Wii U.
  • E il gamepad wireless Bluetooth NES30, sviluppato da 8bitdo stessa, che emula in tutto e per tutto quello originale del NES, tranne ovviamente il filo. Il controller ha un’autonomia stimata di circa 20 ore, e si può collegare anche a PC, Mac, device Android e iOS.

Il costo del set sarà di 39,99 euro su Amazon negli Stati Uniti. È già disponibile al preordine; le spedizioni inizieranno a partire dal 16 dicembre.


Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 509 euro oppure da Amazon a 582 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.