Attenti a Gooligan, il nuovo malware Android che ha già infettato 1 milione di account Google

CONDIVIDI:

I ricercatori della società specializzata in cybersicurezza Check Point Software Technologies hanno individuato una nuova variante di malware Android Ghost Push denominata “Gooligan”, colpevole di avere infettato fino ad oggi più di un milione di account Google in tutto il mondo, circa 13 mila ogni giorno.

L’infezione può avvenire in diversi modi, tra cui tramite il download di un’app a sua volta infettata da Gooligan o attraverso l’accesso ad un link malevolo inserito all’interno di un messaggio di phishing.

Il malware effettua il root del dispositivo Android, rubando successivamente i token di autenticazione e gli indirizzi e-mail e consentendo agli hacker di entrare in possesso di dati sensibili contenuti all’interno delle applicazioni Google come Gmail, Foto, Documenti, Google Play, Drive e G Suite. Tramite Gooligan, gli hacker installano in modo illecito alcune applicazioni a pagamento presenti sul Google Play, facendole pagare alla sfortunata vittima. Si pensi che il malware installa in media 30 mila applicazioni ogni giorno, generando così introiti illeciti di grandi proporzioni.


L’atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 289 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com